top of page

La mia stanza ermetica di meditazione non funziona

Quante di queste cosette entrano nella mia stanza ermetica della meditazione?

-Confusione e mancanza di chiarezza -Varie situazioni nella vita che non vanno bene -Improvvisi imprevisti (non so se si dice) -Sbagli commessi

Provo a sigillare tutti gli angoli, a rimuovere gli spifferi ma tanto loro entrano, come quando tieni tutte le finestre di casa chiuse per arginare l’entrata delle zanzare che tanto quelle entrano ugualmente pungendoti pure..

Forse sarà successo anche a voi, o forse fortunatamente é solo una mia esperienza personale e se fosse solo una mia esperienza sarebbe un’ottima occasione per far diventare tutto ciò una serissima questione personale ideale per generare altra sofferenza.

Ma forse questa presunzione di ermetizzare la mia stanza meditativa è solo un altro controllo che mi illudo di mettere sulla vita? Chissà

Ora la chiamo “stanza meditativa” ma potrei chiamarla anche “stanza delle cose che vanno sempre bene” o “stanza delle mie condizioni”....Ma credo che tutte queste deleterie stanze apparentemente insonorizzate servano solo a non ascoltare quello che l’esistenza ci e mi vuole far ascoltare..

Ecco una mia riflessione di questo bel “Venerdì 17” che spero porti anche a una vostra riflessione. Chissà..



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page