top of page

Ascoltare la bellezza della vita

Ascoltare ed ascoltarsi sovente viene dimenticato..

Eppure é così unito alla nostra semplice ed essenziale natura.

Spesso siamo umanamente proiettati nelle “faccende quotidiane”. Siamo proiettati nel fare del lavoro, nelle preoccupazioni del domani ma anche del passato.

Oppure un evento che la vita ci porge...fa partire come una trottola “la mente ed i suoi tarli” (come citava una nota canzone di Mogol e Battisti).

Ascoltare é un atto di profonda gentilezza verso se stessi che spesso deleghiamo ad “esterni”.

….E quante volte ho spinto il piede sull'acceleratore per evitare di ascoltare..(buffo vero?).

Mi viene in mente quel gesto...ossia quando mettevi l’orecchio nella conchiglia e sentivi.. Sentivi senza comprendere, giudicare o catalogare, ma al contrario con essenziale curiosità.

Ma che bello portare quello stesso sentire nella vita di tutti giorni, per esempio quando una persona ti parla, con i suoni della natura, ma anche nel traffico cittadino, o anche quando all’interno “hai un mare in tempesta” con tanto di bussola smarrita..

Ascoltare è esseri Presenti qui ed ora con la Vita e la sua profonda bellezza che suona per tutti, nessuno escluso.



E' iniziato il meraviglio percorso online: UN TUFFO NELLA LUCE". Con Marina Borruso (la mia cara maestra) e tutti i Maestri vi aspettiamo a braccia aperte nella Bellezza: http://www.marinaborruso.net/.../1527-un-tuffo-nella-luce


Vi invito ad ascoltare la mia stupenda collaborazione sonora con Marina Borruso: "Mantra della Presenza": http://www.marinaborruso.net/it/negozio/file-audio/item/1329-mantra-della-presenza


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page