top of page
Immagine del redattoreAlessandro Achilli

L’ALGORITMO "SENSO DI COLPA"

“Non sono abbastanza quindi.. Avrei potuto fare di più.. Ecco che mi sento in colpa per non aver fatto abbastanza..”[repeat until].


A voi un piccolo frammento o algoritmo, (chiamatelo come volete) che può agire durante il quotidiano nelle situazioni più impensabili, tipo mentre si è seduti semplicemente a prendersi un tè, durante lo scrutamento delle risorse rimaste nel frigorifero o di notte mentre si guarda il soffitto in attesa del sonno..

Ho visto svariate volte agire questo algoritmo e durante la sua esecuzione, é stato particolare l’apparire in me a mo 'di scafandro o di avatar, un certo “povero piccolo io” abbondante di mancanze.

E’ come se si aderisse a una sorta di propaganda seducente che avanza tutti i suoi buoni motivi del mondo per essere accolta e sposata.

Ovviamente la propaganda mirerà poi a essere confermata internamente o esternamente attraverso le relazioni e i più creativi e disparati avvenimenti.

Se becco il programmatore che ha creato questo Algoritmo gliene dico quattro!

Dicono che i creatori dei famosi virus che attanagliano i nostri pc sono gli stessi che generano i software che verranno a loro volta contaminati dal virus stesso.

Ma sicuramente queste sono leggende, ciò vorrebbe dire che io sono il creatore e addirittura in questo caso utente dell’Algoritmo “Senso di colpa”...ops..

Felice serata e buona pratica!


-Ale



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page