top of page

Pensieri, falene e l'anello di Sauron..

Se ci fate caso i pensieri che transitano nella nostra testa hanno tutte le ragioni del mondo per essere confermati.

Hanno la stessa fondamentale importanza del cacio sui maccheroni, del giacchettello la sera quando si esce, del berretto verde per Vasco Rossi o per Bono degli U2...o dell'anello per Sauron (che poi poraccio ha fatto una finaccia per un cazzo di anello..).

Comunque sia tante ragioni da imputare spesso a gli umani bipedi che ci circondano, (certe volte anche ai quadrupedi, vedi il cinghiale che ha scavato una buca 4x4 e io stanotte per annaffiare le piante ci sono finito dentro...).

Tutte le ragioni del mondo per dire di sì a pensieri di rancore, rabbia e risentimento. Tutte le ragioni dell'universo per non ascoltare invece il marasma fisico che si muove nel corpo generando figure esterne da incolpare..

Chissà perché siamo cosí attratti dai pensieri come le falene dalla luce delle lanterne? Sará forse l'ego umano a non poterne fare a meno?

Ma soprattutto..perché il signor cinghiale di tutti i posti del mondo deve proprio venire davanti casa mia ad aprire un cantiere? Ma in fondo anche questo é solo un pensiero...(pur sempre importante peró) .

-Buona giornata da Ale a bipedi e quadrupedi.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page