top of page

I baci delle Principesse fanno bene al cuore.

I baci delle Principesse fanno bene al cuore.

Dice che trasformino i rospi in principi e io che per ora non sono un rospo, confidando un giorno di non diventarlo, ne ricevo uno (di bacio) a mo' di regalo, e con molta gratitudine ringrazio poiché in verità i baci delle Principesse non è che si trovano dietro l’angolo.

Così come non si trovano dietro l’angolo tante piccole belle cose che diamo per scontate e che scontate non sono.

Potrei citarne alcune ma credo che nel cuore di ciascuno di noi, se ascoltiamo per bene, potremmo scoprirle e notare anche che occupano spazi particolari ben custoditi, così ben custoditi che certe volte ci scordiamo di averle, nascoste sotto il velo polveroso della scontatezza.

Eppure (non per gufare) la scontatezza é soggetta alle inevitabili leggi dell’universo che prima o poi la fanno venire meno e che prima poi ci fanno rendere conto dell’importanza delle cose solo quando le si é perse.

Comprendere profondamente l’ovvietà del fatto che nulla é scontato può darci l’occasione della gratitudine e di onorare e vivere con cura la vita che ci circonda e che è in noi.

Per essere grati non é che bisogna avere una laurea ad Harvard o un master all’estero e neanche avere chissà quale accumulo di conoscenze, ma essere presenti qui e ora, stando sul respiro o percependo la vibrazione nel corpo o anche in una singola mano.

Dio risiede nella semplicità così come la meraviglia della vita stessa, ma bisogna ritornare ad ascoltare e per ascoltare bisogna fermarci e quando ci si ferma interiormente si ritrova la gratitudine.

Pensate che io per ricevere questo bacio oltre a fermarmi mi sono dovuto anche inginocchiare.

Ringrazio la mia meravigliosa Nipotina per la foto e per il Bacio non scontato.


I baci delle Principesse fanno bene al cuore.  Dice che trasformino i rospi in principi e io che per ora non sono un rospo, confidando un giorno di non diventarlo, ne ricevo uno (di bacio) a mo' di regalo, e con molta gratitudine ringrazio poiché in verità i baci delle Principesse non è che si trovano dietro l’angolo.
I baci delle Principesse fanno bene al cuore. Dice che trasformino i rospi in principi e io che per ora non sono un rospo, confidando un giorno di non diventarlo, ne ricevo uno (di bacio) a mo' di regalo, e con molta gratitudine ringrazio poiché in verità i baci delle Principesse non è che si trovano dietro l’angolo.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page