top of page

Semplicemente Essere

Faccio tante cose per essere Felice..

Uscire con gli amici..

Suonare…

Comporre musica..

Leggere un libro..

Guardare film o serie tv (anzi ormai serie Netflix)..

Sedermi in un bar a bermi una tazza di caffè..

Poi vi è la parte in cui non faccio nulla per essere felice. E lì viene il bello..

Non fare nulla...nessun intrattenimento o svago. L’unica cosa...portare l’attenzione sul respiro o se la sento la vibrazione per esempio in una mano o all’interno del corpo..

Ma nessun fare per….

Poi mi accorgo che passano pensieri che mi spingono a fare, un passaggio di ricordi, preoccupazioni, speranze, dubbi...futuro e passato, emozioni…Insomma passano forme.

Ed anche fuori passano forme….Persone in bici, foglie mosse dal vento, cani che portano a spasso i loro padroni, la luce sciolta nello scorrere del fiume e come citava una canzone “persone che si confondono nel tramonto”.

Ed in tutto questo movimento di esistenza, Io…. Ma non “Io” con un lavoro, con una storia alle spalle con un'idea di me o con un'idea degli altri su di me o di me sugli altri.

Semplicemente Io Consapevole

E se andiamo all’Essenza delle cose...Semplicemente Presenza…

E li...non importa quanto tempo duri, se dopo un pò svanisce come neve al sole… Non importa se ritornano come ninja silenziosi, pensieri carichi di preoccupazioni.

Ormai ho toccato qualcosa di immensamente prezioso che riconosco essere Casa Null’altro é più importante di questo.

Ma da qui finalmente vedo quanto sia meraviglioso e prezioso ciò che mi circonda. Ed ho per tutto ciò un profondo senso di gratitudine, rispetto ed unione.

E sono felice, non perché ho fatto qualcosa, non perché ho raggiunto un scopo o uno status.

Ma perché son vivo e consapevole di esserlo.

Semplicemente Essere.

Da qui tutto ciò che viene o che faccio é un così grande dono, che sia questo positivo o negativo.

Da qui anche quando arrivano paura, sconforto, dubbio, sconfitte o sensi di colpa, so che sono solo forme che passano. E diventano come la luce del tramonto che si scioglie nello scorrere del fiume.





E' iniziato da oggi il percorso online di Presenza: UN TUFFO NELLA LUCE 2. Con la mia cara maestra Marina Borruso vi aspettiamo a braccia aperte: http://marinaborruso.net/it/eventi/item/1536

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page