top of page

Quando la sfiducia confonde i miei passi...

Ho visto in questi giorni il senso della sfiducia confondere i miei passi…

E’ come una voce costante di sottofondo che mette in dubbio.. Certe volte oltre all’audio si accompagnano anche filmati mentali...ed é come se sulla strada apparisse della fitta nebbia.


Ad un certo punto perdi l’orientamento smarrisci la fiducia in te stesso.. Ed allora torni nelle vecchie modalità fatte di sforzo, inerzia, e finte sicurezze..

E mi sono accorto che lì ti separi da qualche cosa di più grande.. E’ come se l’oceano stesse li a sostenerti ma tu preso dalla paura ti agiti e invece di galleggiare...vai a fondo.


Ed ho visto quanto sia importante seppur certe volte intensa...l’esperienza di “andare a fondo”, di essere in quel vuoto oscuro fatto di paura, incertezze, solitudine e stringente senso di identità..


Poiché quando questa nube densa se ne va, percepisci in te un profondo senso di benevola trasparenza...come se ora “qualcosa di nuovo possa nascere”...e li la luce della Fiducia é cosi grande che vedi l’evidente bugia della sfiducia.


E’ un po' come quando il mago svela il suo trucco…

Ma certe volte (e mi viene da ridere solo a pensarci) seppur consci del “trucco” aderiamo nuovamente all’inganno…


Ma forse anche questo fa parte del gioco….forse anche questo fa parte “dell’imparare a camminare o ad andare in bici (che forse è più divertente)”.

Con profonda Gratitudine continuo nella pratica qui ed ora e con un po' più di sano Humor.


Sono Rimasti pochi posti per il Ritiro Estivo del 23-29 Agosto con Marina. Dalla mia esperienza un Ritiro alimenta la luce della Fiducia. Il tuo camminare nella vita finalmente cambia...Per tutte le info ecco il link: http://www.marinaborruso.net/.../1532-ritiro-estivo-23-29...

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page