Da dove arriva la paura? Da una notizia del TG? Dalle masse di "stranieri" che varcano i nostri confini?
Dalle certezze che stanno diventando incertezze? Dalla fine della carta igienica sul momento più bello?
Dalla parola "fine"? Dalla parola "morte o malattia"? O dalla frase "Hai la cerniera dei pantaloni aperta"?
Insomma..la sensazione fisica della paura arriva veramente dall'esterno o forse viene da noi? Siamo forse noi i generatori delle nostre paure?
Se fossimo noi i generatori della paura allora forse non vi é piú un dare potere e responsabilità al mondo.
Non vi é piú quindi una responsabilità esterna ma al contrario una sorta di totale "potere interno" e questo cambia totalmente la visione della vita.
Fra i grandi cambiamenti vi é il mollare la colpa sia essa appunto interna che esterna e il secondo grande cambiamento é che finalmente abbiamo noi stessi tutti gli strumenti necessari per diluire come miele nel latte, matasse di densitá paurose ereditate da generazioni e generazioni di bipedi umani (forse anche quadrupedi chissá).
Ovviamente non si campa di rendita e ció richiede una pratica quotidiana costante nello stare sulle sensazioni dense che transitano nel nostro corpo e che la vita saggiamente con i suoi eventi ci mette sotto gli occhi.
Stare sulla sensazione fisica, stare sulla sensazione fisica, stare sulla sensazione fisica, stare sulla sensazione fisica, stare sulla sensazione fisica.
Ah dimenticavo volevo dire di STARE SULLA SENSAZIONE FISICA dell'emozione qualunque essa sia, in questo post ho preso quella a noi piú Cara, "la pauuuuura"
Detto ció auguro a tutti una buona pratica, pratica non riservata solo ai "praticanti olistici meditatori fricchettoni spirituali" ma a tutti Cazzo! (ehm scusate lo sfogo emotivo ma il tempo stringe e tocca svegliarci).
Se avete domande o siete curiosi di approfondire questi bellissimi insegnamenti che a me e a tante altre persone hanno cambiato felicemente la vita iscrivetevi alla mia newsletter: https://www.alessandroachilli.com/iscrizione-alla-newsletter
Comments