Posso evitare di soffrire nella mia vita? Qualche Saggio dice che la sofferenza ci fa crescere, forgia il nostro carattere, ci fa diventare appunto Saggi.
Io non sono un Saggio, ho solo qualche spicciolo di esperienza fra le mani, un po' come quando cerchi circa 1,10 euro in saccoccia per pagare il caffè al bar e le dai al caro o alla cara barista.
Di questi 1,10€ di esperienza consapevole che vi offro (spero vi bastino) posso confermare quello che i Saggi dicono.
Quando appare la sofferenza nelle sue maniere certe volte piú creative possibili, tipo tramite una canzone alla radio, tramite le parole scomode di una persona o tramite un martedí nuvoloso che non va...li puoi conoscerti un pó più profondamente.
Diciamo che in quei casi puoi offrirti un appuntamento con te stesso o con te stessa, davanti ad una tazzina di caffè (oggi il bar mi sta ispirando), per conoscerti meglio. Poi si certe volte vorresti rimandare questo appuntamento con te, se non addirittura annullarlo con la tipica frase "ti faccio sapere".
Peró fidatevi ne vale sempre la...gioia. Poi in fondo sono solo 1,10€ di caffè per un appuntamento con una persona che conosci da un pó di tempo....
Buona domenica a tutti -Ale
Comments