Si può portare “la giornata del si” nella “giornata no”?
Credo che tutti sappiamo le varie sfumature interiori ed esteriori che possono tramutare una giornata qualunque in una “giornata no”, bastano pochissimi ingredienti, anche un What’s up mattutino di non facile digeribilità o una luna storta che non c’è verso di raddrizzare.
Allora posso quantomeno provare a dire per un giorno solo di “SI” quello che porta “la giornatina o le giornatine no?”.
Credo che tutti abbiamo umanamente aggiunto altri “NO!” alla “giornata no” e certe volte questi “NO!” erano più forti e deleteri della stessa “giornataccia”.
Vi è mai capitato? A me si (ma forse ripeto io sono un'eccezione e le eccezioni piacciono molto all’umanum ego).
Comunque si, vale la pena, ehm scusate…volevo dire Vale la Gioia dire interiormente si a quello che c'è e stare ad ascoltare cosa fisicamente accade nel corpo, poiché qualcosa profondamente e intimamente accade..
“Ma io non riesco a dire di “Si” a questi “NO!” grandi come una casa..” Vi sarà apparsa anche questa vignetta in testa qualche volta immagino..(ma se non vi è mai apparsa, tranquilli, sarà anche questa un eccezione del sottoscritto).
Bene allora questo é quello che c’è, non riesco a dire di “SI” ai miei “NO”, questa è l'esperienza che mi tocca vivere nel qui e ora, la semplice verità é questa.
Via! Oggi ho sentito di iniziare questa settimana con il gioco del Si e del No.
Ovviamente se volete condividere la vostra esperienza in merito potete scriverla qui nei commenti. Condividere il proprio punto di vista è un arricchimento per gli altri e gli altri siamo sempre noi…
Buon Lunedì! -Ale
Comments