top of page

In verità non sappiamo

Aggiornamento: 27 gen 2021

In Verità non sappiamo…

Non sappiamo come le cose andranno, quale piega prenderanno gli avvenimenti.

In verità non abbiamo potere o controllo, (ben vedete entrambi parole molto egoiche), sul movimento della Vita.


Possiamo solo fare pronostici ed intuire la traiettoria degli eventi, illudendoci di avere “le redini del carro dell’Esistenza.”, peccando certe volte di umiltà (cosa che vedo sovente in me).


Il nocciolo della questione, è toccare l’umiltà del non sapere e quindi toccare finalmente noi stessi.


Fermarci anche solo per un attimo mollando quel fare frenetico fatto di controllo e non ascolto, ritornando a percepire il corpo (il respiro può essere sostegno meraviglioso).

E’ tempo di prenderci cura del nostro stato interiore anziché dello “stato esteriore”...lasciando scendere quel famoso “dito puntato fuori”.


Poi forse da questo stare intimo con noi stessi, vi sarà un movimento esteriore nuovo, non ripetitivo, ma in armonia con ciò che ci circonda, che sia questa una pianta o una persona. Sarà un movimento che verrà finalmente dal Cuore.



Credo che la Vita con tutta la sua meravigliosa ed imprevedibile intelligenza, ci sta dicendo di muoverci proprio da lì...dal Cuore…. e non più ai soliti luoghi comuni che ben conosciamo e che ben ci hanno fatto soffrire…


Forse è tempo di lasciar nascere quel “qualcosa di nuovo” che affonda le sue radici nell’essenza della semplicità...Ed in verità (mi piace molto questa parola), tutti noi aspiriamo a questa meravigliosa semplicità che nasce finalmente dal Cuore.


..ed a proposito di muoversi dal Cuore...vi aspettiamo a braccia aperte con Marina Borruso ed i maestri nell'inizio del nuovo meraviglioso programma online "Le Chiavi della Presenza": http://marinaborruso.net/it/eventi/item/1409-le-chiavi-della-presenza-moduli-1-e-2


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page