top of page

Gli Universi più umili ma non per questo meno importanti..

...Credo che oltre all’Universo che noi tutti conosciamo (anzi che non conosciamo affatto)..quello composto da pianeti e galassie..vi siano altri Universi più umili ma non per questo meno importanti..

Tipo: L’Universo degli oggetti smarriti...Vedi caricabatterie, chiavi della macchina o di casa...indumenti e non per ultimi i calzini...uno dei due perde sempre il compagno nel buco nero della lavatrice…Tutti questi oggetti vanno secondo me e anche secondo il comico George Carlin..li

Proprio attaccato a questo (secondo me sono anche comunicanti) vi è l’Universo parallelo dei tuoi oggetti messi via dalla Mamma perché ti stava pulendo la cameretta...oggetti mai più trovati (Mamma ti voglio un mare di bene)..

Poi vi è l’Universo delle cose non dette...Tipo “Avrei voluto dire o dirgli quella cosa...ma..se potessi tornare indietro…

L’Universo delle cose per la casa ossia IKEA…Chi ci é stato può comprendere..(ah nella foto sono in questo Universo.).

L’Universo dei desideri...credo che il mio sia bello affollato..

L’Universo degli amici o esseri mitologici immaginari, per esempio Babbo Natale, l’uomo nero e vari super eroi.

A proposito di supereroi secondo me vi é anche l’universo dei “Te come desideri essere”, ossia sempre in forma, bellissimo, carismatico, di successo, talentuoso e pieno di soldi..

Poi sul lato opposto l’Universo dei “Te che credi di essere” tipo: “Non sono come quello", "non sono in grado", "Sempre il solito", "Tutte a me", "Povero me" e..."Non ce la farò mai".

E dulcis in fundo credo via sia l’Universo che contiene tutti questi Universi, puro, innocente e immacolato come l’Alba del mattino con la sua luce o come la prima stella che appare quando arriva il tramonto...E credo che quell’Universo sia proprio semplicemente...TU.


Vi aspettiamo con la mia cara maestra Marina Borruso dal 26 al 28 Novembre in un nuovissimo ritiro di 3 giorni in Toscana dedicato alla meditazione in acqua AWA: http://marinaborruso.net/it/eventi/item/1547

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page