Ecco… se devo esprimere un desiderio per il nuovo anno...scelgo questo!
Come molti di voi anche io ho fatto l’esperienza di assistere a grandi eventi, di andare a vedere concerti, di partecipare a mega party, di entrare in banche o edifici sfarzosi e mega galattici.
Si per carità…in loco dicevo “Uaoo che fikata, spettacolare…”..Ma sotto sotto sentivo un dolore, e non so se lo percepivate anche voi…Era tipo quella sensazione di mancanza di semplicità, di distanza, di separazione dagli altri, di “io solo in un mondo troppo grande e non alla mia portata”.
Poi tornavo a casa e ci dormivo su..ma la mattina seguente guardavo la tv con i suoi telegiornali, talk show e le sue interviste ai personaggi del momento..e di nuovo in me quella sensazione di lontananza..
Anche ora la vivo, quando passeggio per il centro della città, quando guardo certe interviste o film, e ci sto poiché quella sensazione é tutta mia..
E oggi è accaduto qualcosa…é accaduto da sé senza che “io” facessi nulla..E' accaduto che quella densità in me si é "smollata" e ha lasciato emergere qualcosa.. E mi é venuto da scriverlo qui in questo post..
Quello che sento è che veramente vi è bisogno di umile umanità. E questa umanità può solo che nascere e partire da me…Non posso chiederla al mondo, e non posso neanche arrabbiarmi con lui..farei il gioco del cane che si rincorre la coda..
Questa umanità non posso far altro che farla nascere in me, prendermene cura e manifestarla come posso poiché quanto é vera quella frase del saggio indiano Krishnamurti che “NOI SIAMO IL MONDO”.
Detto ciò...vi auguro tanta tanta Umanità!
...A proposito della bellezza di essere umani..dal 28 Febbraio inizieremo un nuovo e meraviglioso viaggio..Un nuovo percorso di “Sformazione” con la mia cara maestra Marina Borruso e la maestra nonché carissima amica Marianna Bashkirova. Il percorso si chiama LA VIA DEL BAMBINO SAGGIO NELLA TERRA PURA.
Vi sono pochi posti e a breve le iscrizioni si chiuderanno. Qui troverete tutte le info: https://marinaborruso.net/it/eventi/item/1552
Comments