top of page

"Chissà come fanno ad essere così sereni e leggeri?"

Chissà come fanno ad essere così sereni e leggeri? Li vedo sempre volare mentre passeggio il lungo Po. Alcune volte in gruppo, altre volte da soli.


Ogni tanto litigano per una mollica, ma (sempre chissà come fanno)..si scrollano il “manto pennoso” e tutto è passato.


Volano anche quando vi è maltempo e li vedi con nonchalance appoggiarsi sulla corrente del fiume lasciandosi trasportare con totale fiducia.

Ed è qualcosa di magico vedere la loro naturale spensieratezza sullo sfondo del ritmo cittadino, fatto di clacson arrabbiati, pensieri, appuntamenti, posti di lavoro in cui arrivare e dpcm da rispettare.


Si vede proprio la semplice e quieta leggerezza dell’Essere che nulla vuole ma che al tempo stesso è completa in sé.


Mentre sullo sfondo l’inquieta “umana - mente”, spesso agitata, in cerca di conferme attraverso il fare, che compete, si arrabbia, che ha paura “di ciò che che dovrà arrivare” e che proprio per questa paura, non vive completamente la Vita.

Ma in tutto ciò non posso far altro che vedere me stesso.

Me stesso quando sono Presente ed abito il corpo e “me stesso nella mente egoica”.

Perché quando sei Presente e ti appoggi nella vita e quindi nella vibrazione che anima il tuo corpo, puoi incontrare quella gioia che è ed è lì per tutti. E’ un po' come il sole che splende per ogni essere, indipendentemente “dal ruolo sociale che ricopre”.


Ed allora forse dal corpo nascerà la risposta alla domanda iniziale….:”Ma chissà come fanno ad essere così sereni e leggeri?”....


 

Vi aspettiamo a braccia aperte con Marina Borruso ed i maestri nell'inizio del nuovo meraviglioso programma online "Le Chiavi della Presenza". Sono rimasti pokissimi posti: http://www.marinaborruso.net/it/eventi/item/1523-online-incontro-gratuito-31-gennaio


 

Vi invito ad iscrivervi al mio canale youtube. Vi aspetto a braccia aperte: https://www.youtube.com/channel/UCrfvH-VNU5D8izQUVvkTblg


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page