
L'ARMONIA DELLA PRESENZA - RITIRO DAL VIVO DEL 26-27 LUGLIO
Un fine settimana dedicato al ritorno nel miracolo della Presenza attraverso il suono, immersi nella stupenda natura della Tuscia, con la preziosa occasione di ritornare a Meditare in Acqua


Orario & Sede
26 lug 2025, 16:00 – 27 lug 2025, 13:00
Luogo da definire
Info sull'evento
DOVE QUANDO E A CHE ORA
Inizio Sabato 26 Luglio alle 16:00
Conclusione Domenica 27 Luglio alle 13:00
Luogo: San Martino al Cimino (Viterbo)

DOVE
Nella meravigliosa location di Alessandro, immersa nel verde dei Monti Cimini a San Martino al Cimino, nella Tuscia Viterbese.
In un luogo in cui la meditazione accade da se.
FINALMENTE INSIEME PER VIVERE IL MIRACOLO DELLA PRESENZA
Questo prezioso e innovativo seminario nasce dalle vostre richieste e nasce per ritrovarci fisicamente insieme in uno spazio di bellezza.
Uno spazio per vivere il tesoro che risiede in ognuno di noi. E' il tesoro della Presenza che questi tempi cosi difficili chiedono di riscoprire. E' un seminario questo che vede la collaborazione con un amica carissima e maestra meravigliosa, Sabrina Consoli.
Vivremo insieme e istantaneamente l'armonia della Presenza attraverso pratiche con il suono, sessioni con il Flauto, con le Campane tibetane armoniche e attraverso la Meditazione in acqua.
Se sentite che la vostra vita vi chiama verso qualcosa di immensamente prezioso venite che vi aspettiamo a braccia aperte nell'Armonia della Presenza.
ALCUNE INFO SU DI NOI
Sabrina Consoli
Sabrina Consoli musicista e flautista, ha collaborato per oltre venti anni con le orchestre dei maggiori teatri lirici italiani ed europei.
È docente di flauto in Conservatorio e nel campo della didattica ha approfondito diverse tecniche di espressione e consapevolezza corporea, esplorando in particolare la concentrazione e il mondo emotivo del musicista in relazione alla sua performance. E' operatrice di massaggio sonoro armonico con le campane tibetane armoniche, diapason e voce, formatasi presso la scuola di Suono Armonico col Maestro Albert Rabenstein.
La via dell'ascolto meditativo si è intrecciata in modo vivo nella sua essenza di musicista e da qualche tempo il suono si manifesta nei suoi concerti come un'improvvisazione fluida e creativa aprendo spazi e dimensioni inaspettate. L'insegnamento è la condivisione del suo mondo interiore, l'espressione di un richiamo a far conoscere il magico mondo dei suoni come ponte verso una verità e una realtà più ampia e viva di quella che solitamente sperimentiamo.
Alessandro Achilli
"Musicista del Silenzio" e custode della quiete.
Cantante Sperimentale, Polistrumentista, e Maestro di Presenza .
Divulgo in tutta Italia l'innovativa pratica del Potere di Adesso da me ideata, VOISAMA - il canto dell'anima, pratica per liberare la voce e l'Essere che siamo, dalla sofferenza e dai blocchi emotivi. Ho a cuore che nei miei incontri si crei uno spazio di fratellanza e condivisione insito nella pace della Presenza e del qui e ora, uno spazio in cui la coscienza umana si elevi. Porto con me da 12 anni oltre a profondi studi sul canto moderno e tradizionale, l'insegnamento spirituale della mia maestra Marina Borruso di cui sono stato il più vicino collaboratore e praticante.
Vi saranno:
-Pratiche con il canto VOISAMA
-Sessioni con le campane tibetane armoniche
-Pratiche con il suono
-Pratiche fisiche
-Insegnamento
-Spazio di Condivisione
-Meditazione in Acqua
Il gruppo prevede un massimo di 10 persone, quindi é CONSIGLIATA UNA PRENOTAZIONE ANTICIPATA
COSTI E INFO
Costo insegnamento: 160€ (comprende la cena di Sabato 26 luglio)
Per maggiori info potete contattarmi al 334 372 7016
Vi aspettiamo nella cosa più bella che può accadere a un essere umano, ossia la Presenza.
-Alessandro e Sabrina